|
Originariamente inviata da Brig
|
che sacrifichi...
metti solo la pompa sotto... i canno sopra...
|
io ho fatto così, li ho infilati a collana con un filo da pesca e ho aggiunto un galleggiante per tirarli fuori facilmente se devo togliere la pompa.
DADINO, il livello diminuisce ma è una cosa da calibrare nel tempo e quando il livello scende troppo si deve pulire o sostituire il perlon.
Col tempo poi anche la spugna si riempirà di fanghi e allora sarà il momento di abbassare un pò il flusso della pompa, perchè pulire il perlon non basterà più. il filtro così sporco funziona molto meglio ed in alcuni casi elimina anche parte dei no3.
|
Originariamente inviata da Brig
|
cmq... fede... l'obbiettivo di questa vasca è dare da mangiare e osservare i pesci...
quindi... cambi radi... e se riempi di pesci per mantenere tutto sott'occhio....devi cambiare spesso quindi perdi tutto il gusto no??
|
Certo, pochi pesci soprattutto all' inizio, ma non credo si possa iniziare subito con cambi d'acqua diradati

.
Anzi, anche dopo la maturazione fare i giusti cambi è fondamentale per permettersi di non sifonare il fondo, che solo dopo molto tempo funzionerà da secondo filtro... almeno questo è quello che ho capito fin ora dai miei errori