Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2007, 18:09   #2
Bilbo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo arrivato :nuovo Mirabello 30T

Originariamente inviata da Leon-cino
Ciao A tutti!
Sono nuovo di questo fantastico mondo!

Ho appena acquistato un Mirabello 30 con Timer(leggendo sul forum, mi sembrava un buon acquarietto per iniziare).
era quello che volevo prendere anche io , all'inizio.-

Quote:
Dopo aver eseguito, come da istruzioni, tutte le procedure (lavaggio iniziale controli ecc.), ho riempito il fondo con della ghiaietta bi-colore.Preciso che non ho inserito piante vive per scelta (almeno per ora)
peccato le piante vere sono decisamente belle, a me piace un sacco la cabomba caroliniana. Oltrettutto servono al ciclo dell'azoto.

Quote:
L' acquarietto sembra comunque molto carino!!

Ora dovrò attendere una settimana per vedere i test dei valori prima di inserire i pesci.
diciamo che dovrai attendere un mese ;) e fari il test dei valori ogni 2 o 3 giorni per verificare quando avviene il picco dei nitriti, normalmente attorno al 20° giorno

Quote:
ho impostato la temperatura su 26gradi
filtri ecc. è tutto originale.
puoi anche abbasarla un po' poi dipende dal tipo di acquario che vorrai fare, e da che pesci ci metterai dentro.

Quote:
Ho messo all' interno 2 sostanze:(consigliatei dal negoziante)
batteri e un' altra sostanza (scura) che ora mi sfugge il nome.. per equilibrare tutto.nelle dosi cosigliate.(15ml per 30 litri per entrambe le sostanze)
i batteri ok, la'altra sostanza potrebbe essere il biocondizionatore?

Quote:
Vorrei inserire poi una quindicina di piccoli pesci..cardinali-neon ecc.
scordatelo, in un acquario così piccolo 15 pesci sono troppi. la regola è 1Lt d'acqua ogni 2-3 cm di pesci

Quote:
Vorrei avere consigli da voi per ottenere il miglior risultato possibile!
e consigli su quali tipi di pesci inserire nel mio pccolo acquario e su come far funzionare al meglio il Mirabello 30!
Grazie e tutti e presto!
li avrai, li avrai, io ho iniziato da poco più di un mese con un ambient 60 della askoll.-

http://www.atrieste.org
Bilbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11038 seconds with 13 queries