Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2007, 16:27   #13
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok scusatemi non avevo letto tutto
non lascerei nemmeno io i 4 rossi nella vasca da 10 litri ma prenderei in considerazione l'idea (sempre se possibile) di traslocarli provvisoriamente in una bacinella più capiente, basta che sia nuova quindi non contaminata da detersivi o detergenti vari, effettuando cambi parziali (non totali) tutti i giorni.
Nel frattempo nell'acquario non fai cambi e inizi un trattamento con un attivatore batterico, inserendo ogni 2-3 giorni una scaglietta di mangime direttamente nel filtro.
Altrimenti, come ha suggerito Paolo li traslochi nell'acquario ma in questo caso devi necessariamente fare dei cambi parziali frequenti, inoltre fai il trattamento con l'attivatore e sospendi la somministrazione di cibo per alcuni giorni.
In ogni caso i rossi sporcano molto e bisogna vedere se il filtro della vaschetta (piccola) è in grado di smaltire il carico organico. Abituati all'idea che questa vasca dovrebbe essere considerata una dimora provvisoria in attesa di trasferire i pesci in una più grande (da 100 litri in su) casomai traslochi anche tu in una casa più grande
se ho dimenticato o travisato qualche informazione cazziatemi pure sono un pò presa e ho scritto di fretta
milly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11908 seconds with 13 queries