Discussione: Consulto sui valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2007, 03:11   #9
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Samuele & Diana, forse confondi la salinità con la densità che sono due valori diversi.La salinità è la concentrazione di sale nell'acqua il valore comune per un'acquario marino è del 35 x 1000 ovvero 35 grammi di sale per ogni litro d'acqua per dirla in parole povere ed è un valore non influenzato dalla temperatura.La densità invece indica il peso di un certo volume di acqua ed è invece molto influenzata dalla temperatura ovvero più l'acqua è fredda e più è densa ed il contrario. Io ho avuto il tuo stesso problema e ti dico come ho fatto ti conviene prima alzare il magnesio perchè è quello che nella giusta concentrazione ti terrà stabili Calcio e KH e poi con i buffer alzi questi due e a livelli raggiunti li mantieni con un integratoe A+B.Non so se alzare la salinità aiuti ad alzare il Magnesio queso è meglio se lo chiedi a qualcuno più esperto (anche se come teoria non mi convince molto) per buffer ed integratori io mi sono trovato molto bene con quelli della Kent : Turbo Calcium,Superbuffer-dKH,Tech M e Tech A+B alcuni in polvere altri liquidi non ci sono differenze mi è stato detto che quelli in polvere agisconopiù velocemente ma non credo sia vero penso sia solo una questione pratica.Spero di esserti stato di aiuto e di non avere detto cavolate ma se anche cosi fosse non ti preoccupare qualcuno dei più esperti mi correggerà ciao ciao -28
david73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09562 seconds with 13 queries