Discussione: Non solo betta!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 13:41   #3
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
Io.. oltre ai betta ho avuto altri anabantidi.. in 14 anni mica solo betta ..

Dunque nel 1999/2000 avevo un tris di Colisa Laila..un machio e due femmine..Si riproducevano circa ogni settimana.. i primi periodi non ci facevo molto caso, perchè non avevo tempo per starci dietro.. mi sono resa poi conto che le deposizioni erano regolari, ogni settimana tra il sabato e la domenica una delle due femmine iniziava a deporre.. fatto strano e che nn vi era traccia di nido, le uova venivano sparse qua e là in superficie.. quasi senza logica insomma o come se avessero fretta di riprodursi.. siccome all'epoca nn avevo la disponibilità di più vasche, gli avanotti tentavo di fargli crescere nello stesso acquario dov'erano stati concepiti.. in una nursery a rete..
Mi rendevo poi conto che i piccoli nella nursery diminuivano sempre..per poi sparire definitivamente... l'arcano è stato svelato solo dopo la morte graduale di tutti e tre gli esemplari, colpiti da forme tumorali..
La nursey aveva un micro buco!!che io nn avevo mai visto..loro prendevano e da li uscivano, diventando cibo vivo!! non sono mai, quindi, riuscita a portare avanti la crescita di questi benedetti avanotti..

Agosto 2006, finalmente ottengo ciò che avevo sempre desiderato... una coppia di Tricogaster Leeri..
Comprati piccoli e minuti, scarni, non in ottime condizioni..li nutrivo 3 volte al giorno abbondanti..per fargli prender più che altro peso, il maschio aveva la testa a punta da tanto era magro..
Purtroppo in questo caso non sono mai riuscita a farli riprodurre, e la cosa mi sarebbe piaciuta un sacco, riuscire a riprodurre almeno loro..
Ora però, rimango solo con il maschio perchè la femmina è venuta a mancare, per non si bene quale malattia (possibile micosi) a Luglio..

Oltre a loro cmq ho avuto con me una sfilza di Betta.. Blob,Turchy, (altri che nn ricordo..) e ora ho Khmer e Blue Phantom.. e Siam una femminuccia che ora è sola nel 100 litri..prossimi allo spostamento in un multivasca dove tenterò la mia prima riproduzione di Betta...(mandatemela buona )
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11357 seconds with 14 queries