Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 01:29   #1
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dosaggio fertilizzanti Elos

Originariamente inviata da luciano P
Ciao Balocco e grazie per il tuo ben venuto!!!
Non è per nulla facile risponderti cosi su due piedi, avrei bisogno di molti più dati per darti un supporto efficacie.
Mi dici di quale tipologia di alghe si tratta.
Mi dai i valori della tua vasca (gh, alcalinita, pH, No3, Po4 per iniziare )
Quale piante hai in dimora?

Usi la parola "ultimamente" (ergo che prima non le avevi), cosa hai fatto di diverso nelle ultime settimane?

PS. Si, la nuova linea la uso da Giugno, sai, la grande fortuna di dilettarmi in un noto negozio lombardo, ma dato la fortuna di usarla quando ancora non veniva commercializzata.

PPS. E' vero che stai concimando come da istruzioni, ma se le leggi attentamente, ti accorgi che consigliano l'aumento dei dosaggi se le piante vengono illuminate da un'HQI soprattutto con 1W/lt

Come vedi, se rispondi a tutte le domande ed io inizio ad esserti di supporto finiamo ben oltre l'OT e forse ha ragione Ettore, che da moderatore navigato, ha visto lungo....
Ciao Luciano P aprofitto ancora della tua apparizione sul forum (sperando che sia sempre più frequente)

Partiamo dai valori, GH=7, KH=5, NO3=5 mg/l PO4=0,01, ho Spiky moss e Eleocharis Parvula e ho appena integrato il fondo con Terra Uno.

Le alghe sono di tipo verde filamentose e alcune bba nei punti più esposti alla luce.

Dico ultimamente perchè nei primi 6 mesi è andato tutto bene, poi sono iniziati i problemi. La causa scatenante probabilmente è stata la lampada troppo vecchia o la potature dell'Eleocharis o la temperatura estiva.

Stà di fatto che ho perso il controllo e le piante ne hanno sofferto, tanto che ho dovuto potare nuovamente l'Eleocharis. Ora ho trattato con un anti alghe e con h2o2 per le bba e ho ripreso la fertilizzazione dopo breve sosta Le alghe non sono ancora ricomparse ma le piante stentano un po'.

Non saprei se è il caso di aumentare il dosaggio oppure sovradosare solo uno dei prodotti o che altro.

Tu che faresti ?
Ogni consiglio sarà ben accetto, grazie.

P.S. Puoi dire qualcosina della nuova linea o è ancora tutto top secret ?

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09432 seconds with 15 queries