|
Originariamente inviata da B_flat
|
Ho i seguenti valori....premetto che ieri e l'altro ieri il sarco era quasi tutto uscito fuori, però tranne dove le macchie tipo muffetta erano presenti. Oggi non è uscito è tutto chiuso.....:
PH 8,2
KH 10 (ho difficoltà a stabilizzarlo scende sempre sto usando dei sali per compensarlo)
Calcio a 420
Phoshati (grazie alle resine inserite nel filtro) nella norma
|
cosa vuol dire nella norma?
|
Quote:
|
Nitriti assenti
Ammoniaca assente
Nitrati di poco alti ma li sto controllando con cambi parziali stanno diminuendo sempre di più.
|
scusa, ma come fa uno a capire i tuoi problemi se non posti i valori dei principali inquinanti... come faccio a sapere se quelli non sono un problema, se non posti i valori?
|
Quote:
|
Densita a 27° 1.022
|
con cosa l'hai misurata? cmq è bassa, la densità deve stare a 1024
|
Quote:
|
Ho 2 neon T8( una gro-lux blu della sylvania ed un' altra che non ha la marca e non so i kelvin) che stavano già dentro l'acquario quando l'ho comprato, ma che questo mese cambierò poichè ho fatto una modifica e ho aggiunto altre 2 neon T5 da 10.000 kelvin l'uno che voglio compensarle comprando 2 neon T8 in grado da poter mettere coralli duri.
|
troppa poca luce in ogni caso per i duri
|
Quote:
|
I test che uso sono della Sera.
|
mmm... non sono il massimo della precisione
|
Quote:
|
Ho un filtro esterno Pratiko 200.
|
che non serve proprio... ci vuole lo schiumatoio...
|
Quote:
|
Tra ieri e oggi ho un pochissimo aumento di ammoniaca perchè un maledetto granchio picoletto importato con le roccie mi ha ucciso un cerianthus, durante la nottata. L'avevo comperato da 2 settimane!! Devo cercare di cacciarlo!
Ho messo dei batteri per eliminarla non sarà un problema credo che in 2 giorni sparirà.
Questo sarco pare che stia guarendo ma nn so cosa possa avere.
|
a leggere quello che scrivi, a parte la densità errata ed un carico di inquinamento alto, poca luce direi che sta benissimo...
se non si era capito ero ironico...
|
Quote:
|
Cmq ieri ho inserito 2 pesci mandarino per il resto tutto bene.
|
che se non li inserisci in vasche ultramature con tanta fauna bentonica sono destinati a morte certa nel 99% dei casi...
|
Quote:
|
Sto facendo l'esperienza del marino da 2 mesi e mezzo senza aver avuto mai un acquario prima e credo che ci stia riuscendo abbastanza bene!
|
io direi di no...
|
Quote:
|
Aiutatemi per il sarco già ho perso il cerianthus che era bellisimo ed è come una sconfitta!!
|
Secondo me l'acquario che hai è impostato maluccio.
I valori chimici sono approssimativi, non è stata fatta nessuna maturazione, non hai citato se hai o meno rocce vive che sono il cuore di un sistema marino che funzioni. Le luci che hai sono insufficienti. Il filtro esterno serve a nulla se non ad aumentare gli inquinanti. La densità è errata. Lo schiumatoio manca.
Direi che sei partito, come la maggior parte di noi, maluccio.
Andiamo avanti? Nel caso non comprare NULLA fino a che non capisci e sai cosa ti serve e perché.