Discussione: Laghetto di montagna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 00:48   #6
Ripepi
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti rispondo a punti così si legge meglio e si va per concetti...
- aimè sono talmente selvaggio e passo tutto il giorno in palude che so amalapena accendere il pc, altro che foto...
- la misura del telo ? beh dipende quanto devi fare grande sto stagno, ricorda solo che per fare una cosa decente ci vogliono almeno 50 cm di acqua.
- ghiaietto ? beh puoi anche mettere la terra, tanto poi si deposita e senza pesci nessuno la smuove più, l'acqua sarà limpida.
- il sole va bene ma se sei in calabria in estate farà caldissimo, magari mettici una pianta che filtra la luce vicino, potresti interrare un telo (50 cm), riempirlo di terra e metterci le thypha latifolia per tutto un lato dello stagno.
- vai in uno stagno naturale e con un retino filtri una buona superficie, poi rovescia in un barattolo con l'acqua e se vedi dei microcrostacei (daphnie, cyclops ecc) usi quelli. Nello stagno ci arrivano da soli sì ma chissà quando, le uova si spostano col vento e non sai quando arrivano.
Tutte le daphnie sono filtratori. Alloctone significa di provenienza diversa da quella italiana, introdurre certe specie può essere enormemente dannoso per la fauna locale. ;)
aimè i miei inoculi di daphnie non sono freschi, devi proprio andarteli a cercare mi sa, è una sciocchezza fidati.
Ripepi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09046 seconds with 13 queries