Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2007, 21:29   #8
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao lello23 io ho messo una HQI da 150w sulla mia vasca da 80cm tu con la tua dovresti metterne almeno 2 da 150w per ottenere una distribizione ottimale della luce.

Le HQI sono molto belle esteticamente e hanno una resa luminosa maggiore, tutto questo però comporta una maggiore attenzione nella gestione. Niente di particolare ma almeno la scelta di una linea fertilizzante completa, il giusto apporto di co2 e piante adeguate (inutile 300w e tutte anubias). Con questi accorgimenti e un po' di sperienza avrai dei bei risultati.

L'alternativa dei neon non va certamente sottovalutata, puoi mischiare diverse gradazioni di colore e, se non intendi crescere piante troppo esigenti, puoi sempre togiere un paio di neon e da 8 passare a 6 facilitandoti l'esistenza.......magari in un prossimo allestimento potresti rimettere i 2 neon e cambiare la gestione. Questa cosa con le HQI non la puoi fare.
Io adesso vorrei riallestire la vasca in modo minimale per i discus e se avessi scelto i neon la cosa sarebbe stata molto più semplice.
-28d# -28d# -28d#

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10012 seconds with 13 queries