Discussione: Parametri acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 08:39   #16
Massimiliano67
Guppy

Città: Sedriano (MI)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona domenica a tutti.

Odissea nell'acquario, cap......infinito: Oggi ho trovato una lumachina (4 mm) che scorazzava sul vetro. Ho letto che la presenza di lumache, entro un numero ragionevole, può essere tollerata perchè aiuta a eliminare le schifezze che si formano sul fondo e sui vetri. E OK.
Piccolo problema: siccome è la prima volta dopo 14 giorni che nella vasca si riesce a vedere "vita animale" ben visibile, mi son divertito ad osservarla. Facendo attenzione ho notato che sui vetri, però, si muovono esserini di circa 1-2 mm, bianchi, ben diversi dalla lumachina prima citata. So che è mooolto difficile dare una risposta alla mia domanda ma ci provo comunque: questa sorta di "vermetti" cosa potrebbero essere? Vermi, appunto, o larve di lumache (se così fosse sono invaso poichè su una superficie di circa 10 cm ne ho contati una decina)? Sembrano effettivamente dei vermi ma non ho la più pallida idea di cosa siano.
Ieri ho inserito una pianta e tolto tutte quelle finte. Effettivamente non le avevo mai viste prima (in 14 gg). La pianta che ho inserito è una Cabomba piauhyensis (mi hanno mollato quella perchè delle altre, gentilmente consigliate, non c'era traccia). Oggi la sorpresa: lumache e "vermetti".
Potete darmi un consiglio? Ciao Max
Massimiliano67 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09678 seconds with 13 queries