Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2007, 11:00   #2
samaki
Guppy

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... me ne hanno regalate 3 associando il nome "nanoreef" al nome delle pompe "nano"koralia... e al fatto che mi lamentavo, in maniera non troppo educata -04 , delle pompe che avevo che avendo le ventose si staccavano...
le koralia 1 non le potevo mettere perché dato l'"arredo" che avevo già fatto dell'acquario occupavano troppo spazio..
ero un po' perplesso ma comunque ho sistemato le nano come le precedenti pompe e cioè 2 nel vetro posteriore agli angoli sinistro e destro alternate di 6 in 6 ore e una centrale, sempre nel vetro posteriore, sempre accesa e tutte e 3 con flusso verso il vetro anteriore.
dopo 5 giorni azzardo un primo giudizio:
- rumore buono appena percettibile;
- flusso buono per il mio nano (60 lt) e tra l'altro fanno movimento anche in zone dove le altre non arrivavano;
- è vero il discorso che a 5 cm aspirano aria e vanno abbassate un po' di più... questo da fastidio
- l'attacco, anche se c'è la ventosa, al momento appare solido;
- orientamento del flusso: insomma....
- i coralli, ho quasi tutti sps e lps paiono giovarne anche se ancora suppongo siano in fase di adattamento ma sembrano non essere infastiditi neanche i molli. ad esempio il mio briareum è molto sensibile ai cambiamenti di zona e di corrente e invece sembra gradire così come la pachiclavularia e l'anthelya (che il cielo la fulmini -04 ma chi l'ammazza quella );
- non riesco a capire se il magnete dell'attacco possa dar fastidio alla pompa dello schiumatoio (deltec mce 300) influenzandone la schiumazione; sapete... le paranoie che vengono ogni volta che si fa qualche modifica ; anzi se qualcuno mi sapesse dare delucidazioni in merito....
per ora giudizio complessivamente buono ma, ripeto, è un po' presto
saluti
samaki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10936 seconds with 13 queries