Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 14:27   #9
balocco
Discus

Cittā: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattidezini
Per lo start up con materiale ada mi sono informato molto ma qualche consiglio pratico non farebbe male
I fondi ADA hanno la caratteristica di rilasciare molte sostanze nutritive nella colonna d'acqua nelle fasi iniziali dell'allestimento. Queste sostanze non potendo essere utilizzate interamente dalle piante favoriscono la crescita delle alghe. Per ovviare a questo inconveniente bisogna procedere con cambi d'acqua del 50% a giorni alterni per le prime due settimane e filtrare con carboni attivi. Ovviamente tutto questo rallenterā la maturazione del filtro, ma con un allestimento del genere il tempo non deve mancare.

Quote:
riguardo ai tubi sono ovviamente provvisori.... ho gia la lily pipe inflow manca la outflow... e i tubi diventeranno trasparenti...
Ottimo

Quote:
Per quanto riguarda le rocce...servono solo per "tenere" la collinetta (nella foto ancora non c'č) verranno sicuramente nascoste dalla glosso...e da altre piantine... la radice la sto cercando....voglio qualcosa di massiccio, dell'ada sempre ma non le classiche "fine"...
Non ti resta che le "Old Black Wood" molto care ma se puoi permettertele grandiose

Armando Panzera (balocco)
balocco non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10326 seconds with 13 queries