Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 10:54   #35
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente ti liberi di quel coso tondo
Visto che lo togli a cosa ti serve tenere il ph basso? a chi darebbe noia lasciarlo più alto?

Per il muschio, forse potrebbe anche attaccarsi al filtro da solo....in un milione di anni
Fare i muri di muschio con la rete non è difficilissimo, ma ci vogliono alcune attenzioni e molta pazienza.
I metodi possibili sono 2
1 fai un "panino" con 2 reti e il muschio in mezzo; la rete dal lato che si dovrà vedere potrebbe essere anche a maglie un pò più larghe. Le 2 reti vanno tenute insieme cucendo i bordi col filo da pesca e dando qualche punto anche nel mezzo per non far ballare il muschio.
http://www.aquamoss.net/How%20to%20c...oss%20wall.htm

2 fai il muro con una rete sola ed il muschio annodato sopra,sempre con filo da pesca

Non saprei quale dei 2 consigliarti, io ho optato per il secondo, a un mese di distanza è ancora bruttino e con zone vuote, quindi dovrò tiirarlo fuori tra qualche mese e fare la sarta per un'altro pò. A giudicare dalla foto il primo metodo sembra il migliore -28d#

In entrambi i casi è bene avere una quantità di muschio ben maggiore rispetto a quella che si reputa necessaria, dato che dopo le operazioni di disposizione cucitura e aggiustamento il povero muschio si sarà certamente spezzetttato, e a meno di non cucire i singoli filamenti ad 1 ad 1 rimarranno delle zone vuote...
Le ventose si trovano bene anche in ferramenta, e anche loro si possono cucire col filo da pesca agli angoli, sul vetro attaccano benissimo, sulla plastica dovrai fare una prova.

PS per arrivare ad avere un bel pò di muschio per queste prove non buttare via le potature o quello che si stacca da solo dalla radice.
Puoi rimetterlo in vasca, io usavo stecchini da spiedino infilati nel ghiaino e via, oppure puoi metterlo in una vaschetta di plastica (io uso quelle che danno con l' insalata al supermercato, piatte e trasparenti) sul davanzale della finestra.

Page generated in 0,10444 seconds with 13 queries