Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 20:18   #3
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già, quelli che erano con me quando le raccolsi la prima volta mi prendono ancora in giro
Io le raccosi insieme al sasso su cui erano attaccate, staccandole si "disturbano" un pò di più, ma non dovrebbero esserci problemi. Magari portati un pò d'aceto per vedere se il sasso in questione frigge o no.
Io le ho raccolte in un lago che è la riserva idrica dell' acquedotto di prato e firenze quindi ero abbastanza tranquillo. Nel caso di acque particolarmente putride eviterei direttamente di prenderle, sono dei filtri viventi quei cosi... prima di metterle in acquario le passai per un pò di tempo sotto l'acqua del rubinetto e via. A loro non dovrebbe dare molta noia visto che quando le maneggi si chiudiono, al limite un bagnetto con la mitica acqua ossigenata, disturbandole spesso in modo che non si aprano respirandola, e bruci tutto.

Un possibile problema che puoi avere, ora che ci penso è che i 30 gradi che devi mantenere per il discus potrebbero dare dei problemi alla dreissena, soprattutto uniti a scarsa ossigenazione.

A me morirono pian piano tutte ed avevo sia poco o2 che temperatura sui 30. Forse però morirono per la mancanza di cibo, problema da non sottovalutare, spero che possano vivere con quel che c'è considerando i nuvoloni che si formano da quando i guppy mangiano i pisellini.
Oppure si potrebbe usare qualche mangime a base di plancton come per le larve di japonica.... mbho!

Insomma non è così semplice farle campare, anche se infestano mezzo mondo, ma son troppo carucce, se va a "donnine" anche il secondo tentativo nel terzo le metto in una vasca con acqua verde senza filtro, e vediamo chi la spunta

Page generated in 0,09241 seconds with 13 queries