Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 11:41   #14
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Cittā: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me l'idea dei 3 scomparti č davvero bella. Per il fondo con la sabbia sono d' accordo con federico, pur non avendolo mai avuto, non si dovrebbe usare della ghiaia, magari fine, per evitare zone anossiche ecc e per permettere ai materiali di scarto di penetrare un minimo nel substrato? Cmq a parte i quesiti teorici, come lo usi questo refugium? visto che hai la possibilitā di avere un ambiente "protetto" avrai in mente di farci nascere copepodi planarie ecc ecc? o no? Se deve servire solo per togliere il cloro e smaltire eventuali gas del filtro, converrebbe fare un paio di vani di decantazione e avere un refugium + "accogliente".

Altra domanda, per fare questi fondi ai fanghi, nessuno ha mai provato ad aggiungere ghiaia o sabbia via via che il fondo si sporca?
Tanto per velocizzare altrimenti per attivare un fondo su cui ci sono poche scorie come in un refugium ci vogliono secoli, o no?

Luca, mi pare di aver capito che la vasca sarā aperta, perchč non metti una pianta semiemersa che radichi abbondantemente nel vano con l'argilla?
Tienici aggiornati

Page generated in 0,08706 seconds with 13 queries