Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 15:23   #121
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Cittā: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Etā : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbč non sarebbe cambiato di molto, probabilmente sarebbe stato l' aga a infastidire i guppy.
I guppy maschi superano i 3 cm circa, le femmine son + grandi.
Quelli che hai visto tu o sono ancora molto giovani o sono endler(raramente si trovano nei negozi, ancor meno puri) che sono "cugini" dei guppy.
Comunque se mai ti venisse voglia di comprarli, devi sapere che nei negozi ti becchi quasi certamente insieme a loro un grazioso parassita cutaneo, abbastanza tosto da debellare. Ne so qualcosa perchč ho perso la domenica facendo il bagno con la formalina a 3 vasche di guppy, pescati quasi 1 a 1, 2 palle che non ti dico e non so ancora se il trattamento andrā ripetuto .
Quindi nel caso ti consiglio un trattamento preventivo o meglio di prenderli da qualche allevatore che trovi seguendo il link dell' aig che ti ho dato sopra: alcuni di loro vendono guppy a cui sono state fatte analisi adeguate ad escludere il gyrodactilus(il parassita) e altre comuni malattie.
ad esempio questi sono i miei preferiti
http://www.aig-italia.com/phpbb/viewtopic.php?t=1717

In + raramente nei negozi si trovano doppiaspada o guppy particolarmente belli, sicuramente non paragonabili a quelli del link.
A parte questo stanno sempre a fornicare, e si moltiplicano dibbrutto: se da un lato č bellissimo vedere tutti quegli avannozzi prendere i colori di papā e mamma e giocare con la genetica, dall' altro ci si ritrova spesso con delle invasioni indesiderate......Insomma tanto lo sappiamo ogni pesce rompe le palle a modo suo.... meno male che alcuni se magneno!

A proposito accetto l'invito a cena, ma se viene anche luca mi sa che devi sacrificare pure quello della tua sorellina.
Io Preparo un antipasto con le melanoides in umido, da tirare fuori con lo stecchino, mica pizza e fichi
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non č in linea  
 
Page generated in 0,12672 seconds with 13 queries