Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2021, 10:01   #23
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trentino86 Visualizza il messaggio
Ecco come è ora... questa mattina abbiamo sistemato il supporto della luce va che faceva pena. La bimba ha scoperto come si usa un seghetto alternativo :D





A si pannelli grigi, che sia grafite o no. Ma non ti trovi piu comodo con Xps insomma con l'estruso?

Comunque TOP in vetro sintetico sicuramente, XPS nel posteriore fisso, poi per laterali e frontare devo fare qualcosa che si possa rimuovere agevoltemente.

Dopo a dirla tutta ha un discreto fotovoltaico a casa, quindi per ora recupero anche i soldi spesi ad acquistare la corrente.


Per ora direi che come consumi sono a :
Filtro 30Kwh/mese;
Illuminazione 12kwh/mese;
Riscaldamento 80kwh/mese.

Ce da dire che da alba +1.5 a tramonto -1 dovrebbe andare tutto in autoconsumo.

In sostanza dovrei acquistare un totale di circa 80kwh/mese.



Per il riscaldamento un alternativa sarebbe anche mettere un secondo riscaldatore tarato a +2°C rispetto gli attuali 23 che si accendi solo intanto che il fotovoltaico emmette energia in rete. Questo dovrebbe permettere di acquistare meno energia di notte
L'espanso e' quello che tagli anche con una lama e il taglio viene pulito mentre il polistirolo classico (che penso sia l'estruso) per avere un taglio pulito sarebbe da tagliare con una taglierina a filo caldo (che puoi costruire con pochi euro).
In alternativa per fare qualcosa di semplice e che puoi togliere quando vuoi potresti usare dei pannelli di sughero da avvitare ai bancali coprendo tutti e quattro i lati compresa la parte frontale di bancali, magari le vernici così l'effetto e' migliore, se non li trovi al brico li puoi trovare nei centri edili.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11399 seconds with 14 queries