Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2020, 19:16   #122
Manu1988
Ciclide

Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ci sta benissimo, però questo non è la normalità, non succede tutti i giorni giusto?
Anche io ho una boccetta di biocondizionatore lì nello sportello del mobile dell'acquario per ogni evenienza ma appunto può servire in rarissimi casi, forse fa prima a scadere che a finire.
Ricordiamoci che le nostre acque di rubinetto sono potabili e controllate periodicamente da enti professionali che fanno analisi chimiche e fisiche affinché non ci siano in acqua sostanze pericolose al di fuori di limiti ben precisi.
Mi pare di ricordare che la stessa Walstad dice di utilizzare dei biocondizionatori perché certe sostanze secondo i suoi studi sono tollerate da noi ma non per alcuni pesci ma questo nel suo paese e non in Italia dove ci sono regole più restrittive (per fortuna).
Il biocondizionatore mi pare di ricordare fosse nato in America perché molto spesso nelle loro acqua ci finivano dentro pesticidi vari usati in agricoltura che contaminavano le falde acquifere e noi come al solito da bravi italiani ci piace copiare tutto quello che fanno gli americani.
Tra l'altro pensavo oggi ma che chelante viene usato in questi biocondizionatori? No perché dato che il 99,9% delle nostre acque di rubinetto ha ph al di sopra di 7 se non 8 a volte, dovrebbero utilizzare un chelante molto forte o mi sbaglio?
Onestamente la dico tutta? Quando scrivono in etichetta ben chiaro cosa ci mettono dentro quell'acqua colorata allora ne parliamo se no non la do da bere ai pesci e alle piante, poi magari mi sbaglio.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11603 seconds with 13 queries