Discussione: Acquario senza filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2020, 01:45   #18
Sarzao
Protozoo
 
Registrato: Feb 2020
Città: Gragnano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si dice che la notte porti consiglio.. Anche chi dorme non prenda pesci.. Ho unito le due cose nella mia insonnia e honiniziato a fare ricerche sul filtro amburgo su citato. Ho letto che sarebbe realizzabile anche con un aeratore e avendone uno mi si é avviata la scimmia e ho proseguito la ricerca.
Quello che ho trovato è sostanzialmente un filtro ad aria ottenuto praticando un foro su una spugna da acquari in cui viene applicato un tubo in cui si immette l'aria con l'areatore e che a risultato finito mi sembra proprio che rispetti il medesimo principio del filtro amburgo.. Ovvero far passare acqua in una spugna sfruttando la sua porosità ed il flusso lento d'acqua per la proliferazione batterica e quindi come filtraggio biologico.
É giusto questo mio studio o forse era meglio che dormivo?

L'insonnia continua a colpirmi ed io che continuo a stare in fissa per questo acquario che vorrei realizzare oramai da diversi mesi continuo a cercare info.
Vorrei chiedere allora delle allelopatie per le piante che mi son state consigliate.
Ho letto che la vallisneria rompe le balle alle criptocoryne. É un fenomeno trascurabile? Sempre leggendo si parla che la vallisneria si espande per stolonatura e si può estendere quindi piannpiano in tutta la vasca. Mia deduzione é quindi che il problema se sussiste non é risolvibile neppure mettendo le piante in punti diatanti della vasca. Che si fa allora? Ignoro la cosa perché in realtà poco incisiva o devo rinunciare ad una delle due specie?
Ci troviamo in tema .. Ci sono varie specie di queste due piante, me ne consigliereste qualcuna in particolare?
Sarzao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13236 seconds with 14 queries