Discussione: Nuovo acquario avviato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2019, 20:52   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
L'allestimento non è male. Si vede che la vaschetta è avviata da poco e che le piante sono ancora in fase di adattamento.

Se per "4 gruppi" intendevi 4 guppy, ti direi di lasciar perdere. Ho visto le misure della vasca (36x36x43) ed è troppo piccola sia per le dimensioni dei pesci da adulti sia per specie così prolifiche. Inoltre la forma cubica non depone a suo favore, non garantendo spazio per il nuoto sufficiente.

Per i Danio margaritatus potrebbe anche andare (siamo davvero al limite, però), non essendo pesci da banco e grandi nuotatori, ma parliamo di una specie particolare. Spesso quelli venduti nei negozi sono di cattura e sono estremamente timidi ed esigenti per quanto riguarda l'alimentazione.

Dovresti assicurarti di prendere esemplari di allevamento, fornire molti ripari tra legni e piante alte e comunque non far mai mancare cibo vivo e/o surgelato. Sono stupendi, ma abbastanza impegnativi o almeno questa è stata la mia esperienza.

La convivenza con le red cherry è fattibile. Ti conviene inserire prima le caridine e farle riprodurre fino ad averle in buon numero perchè predano le piccole appena nate. Dovresti aggiungere qualche muschio e anche dei nascondigli tipo tubi e tane in ceramica per garantire loro un posto sicuro per la muta.

Io aggiungerei uno sfondo nero, anche una bella radice per creare dei microterritori e aspetterei che la vasca sia bella matura e la vegetazione bella fitta prima di inserire le caridine.

Nel frattempo pensa bene se è il caso di prendere i Danio perchè la vasca e le sue dimensioni non sono l'ideale per loro.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace snoopy2 Piace questo post
 
Page generated in 0,12329 seconds with 15 queries