Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2019, 21:15   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Soluzioni interne alla vasca le eviterei. Poco pratiche e probabilmente non il massimo a livello estetico.

La cosa più semplice sarebbe quella di prendere un foglio adesivo da incollare all'esterno e ritagliare la scritta che vuoi ottenere. Ovviamente poi servirebbero una o due lampade o strisce led da tenere accese dietro la vasca.

Altra soluzione possibile è usare il forex. Vai da chi realizza le insegne pubblicitarie e ti fai fare un pannello della grandezza del vetro posteriore con la scritta intagliata. Stesso discorso di prima per le luci accese dietro la vasca.
Il pannello di forex puoi tenerlo sia all'interno che all'esterno dell'acquario. Nel primo caso dovrai di tanto in tanto pulirlo da alghe e sporcizia varia. Cosa che dovrai comunque fare sol vetro se opti per una soluzione esterna.

In tutti e due i casi potresti anche aggiungere un secondo pannello di plexiglas opaco del colore che preferisci (giallo a quanto vedo) verso il quale direzionare la luce. In questo modo dovresti ottenere un'illuminazione della scritta uniforme e nascondere efficacemente le lampade.

E' vero che gli acquari nei ristoranti si usavano negli anni 80 ma, si trattava di vasche per poveri pesci rossi pieni di arredi finti come anfore, palombari e forzieri del tesoro con annessi aeratori.

Un acquario ben realizzato è un'altra cosa e sta bene ovunque.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11539 seconds with 14 queries