Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 01:00   #12
oraziocurzio
Avannotto
 
L'avatar di oraziocurzio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Lo spettrogramma che hai postato dimostra che quella lampada ha pochissima radiazione sul rosso e sull'arancio , questo per le piante non è positivo e anche la resa dei colori non sarà
il massimo (ma qui dipende dai gusti...) .
Ti direi di aggiungere una 3000 o 4000 K oppure di sostituire quella che hai con una 6500 K Osram ma forse se puoi spendere qualcosa , direi che la soluzione migliore sarebbe una bella plafo Chihiros RGB con il controller , ti basterà quella da 30 o quella da 45 cm .
------------------------------------------------------------------------
http://www.ebay.it/itm/Chihiros-30-8...r=441458622477
------------------------------------------------------------------------
La 45 cm costa 56 euro

RGB sarebbe la soluzione migliore, in effetti...
Ad ogni modo Oggi ho apportato una modifica alla sistemazione luce ( non toccando le lampade, per il momento)
Com’era posizionata prima, la luce, non irradiava nel miglio dei modi, anche la parete di stagno era un po’ sballata, quindi ho cercato di metterla in linea con la Wave Orion led che ho (W bassino ma luce rossa, almeno per il momento compensa)
Per il momento mi piacerebbe utilizzare questo setup qui, visto l’impegno e il tempo impiegato ([emoji13]) semmai potrei affiancarci altra lampada (anche led) con K differenti, così da ampliare lo spettro.

Questo è il sistema plafo che ho fatto







Posted With Tapatalk
oraziocurzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14554 seconds with 13 queries