Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 08:49   #18
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Lo so che finisce che andiamo avanti per pagine difatti non volevo dare lo spunto ma quando ho letto che facendo i cambi settimanali l'acquario non è stabile non ce l'ho fatta .
Io non ho mai provato a non fare cambi per più di due settimane , forse tre .. proprio perché sono convinto di quanto scritto prima .. in modo semplice , proprio per non fare poemi dato che il post era su tutt'altro argomento .
Se volete possiamo anche continuare a me fa solo piacere conoscere altre idee, solo una cosa non intendo dire che non è stabile facendo cambi ogni settimana, anzi e probabilmente ti da più margine di errore cambiando l'acqua più spesso, però ti faccio una domanda, se io non cambio l'acqua anche per 3 mesi probabilmente non mi succede nulla (e parlo per esperienza perché mi è capitato) se invece in una vasca in cui cambi l'acqua tutte le settimane non la cambi per 3 mesi poi cosa ti succede?[/QUOTE]

Non puoi generalizzare perche' dipende da cosa allevo nel mio acquario , se avro' un acquario che mi consente di allungare i cambi , quindi molte piante e pochi pesci - non di taglia .. allora non avrei problemi a fare cambi anche per mesi ma comunque e' meno semplice di quello che pensi come ragionamento perche' l'autovasca o comunque allungare di mesi i cambi .. vuol dire che hai un equilibrio tra pesci e piante e sai come gestire il tutto .

Se parti col dubbio sul dare il cibo 2 - 3 volte al giorno , avere dubbi su cosa inquina di piu' tra secco e congelato .. bhe' queste sono cose che avendo un autovasca o facendo cambi dopo mesi .. dovresti aver gia' superato .

Che tipo di acquario hai , pesci piante ecc.. ?

Te lo chiedo perche' un'altro utente , che aveva una gestione come la tua , alla fine non aveva un acquario adatto e lui stesso ha capito che non era il caso di fare cambi a mesi di distanza o addirittura di non farli proprio .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12008 seconds with 14 queries