Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2018, 20:46   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ma il nuovo filtro è interno o esterno? Se riesci a tenerli entrambi in funzione sulla vasca per un mesetto, non serve che sposti i pesci ed è la soluzione migliore.

Altra soluzione sarebbe quella di spostare i materiali filtranti che hai nell'attuale filtro in quello nuovo. Anche in questo caso i pesci possono restare nell'acquario.

Spostarli per far maturare il filtro da capo sarebbe molto laborioso. Dovresti prendere un contenitore abbastanza capiente con il termoriscaldatore in funzione e cambiare spesso l'acqua per tenerla pulita visto che non ci sono piante o filtri. E tutto questo per un mesetto.

Se non puoi tenerli insieme, allora puoi mettere in una retina posta in acquario o nell'attuale filtro i cannolicchi nel nuovo. Lasci passare un mesetto, monti il nuovo filtro e ci carichi dentro i cannolicchi maturi. Nei giorni successivi al cambiamento è meglio alimentare poco i pesci e tenere i nitriti sotto controllo.

Visto che ti trovi a fare cambiamenti, l'ideale sarebbe dare una sistemata alla popolazione. Hai un'acqua abbastanza tenera e un pH neutro, ti basterebbe acidificare un pò per tenere nel modo giusto i neon. Platy e oranda andrebbero tolti visto che necessitano di valori dell'acqua completamente opposti ai neon. Per di più gli oranda sono pesci d'acqua fredda che sporcano molto mentre i platy sono particolarmente prolifici e ti riempirebbero la vasca in men che non si dica.
Una vasca con questi presupposti ha vita breve prima che incorra in qualche serio problema.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13245 seconds with 13 queries