Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2018, 19:20   #9
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Sia per malawi che per tanganica serve la sabbia fine.

QUI puoi trovare un'utile guida di AULO73 sull'allestimento del primo malawi con possibili popolazioni per le varie grandezze della vasca.
Nel malawi quelle che contano sono le misure.

Nel malawi le specie si dividono in due grandi famiglie: mbuna e haps. Per i primi si allestiscono vasche come quelle che hai postato, tante rocce fino a sfiorare il pelo dell'acqua. Per gli haps, invece, si usano principalmente dei lastroni fino alla superficie e delle zone con della Vallisneria per quelli che vivono nella zona intermedia. Detta così a grandi linee.

La copertura algale è fondamentale. I mbuna soprattutto si cibano delle alghe che si formano sulle rocce e dei microrganismi che vi si formano. Il cosiddetto aufwuchs.

Sul tanganica non ne so molto. Ci sono i conchigliofili che sono molto interessanti da osservare tipo i brevis o i coloniali tipo i brichardi.

Bisognerebbe in entrambi i casi chiedere nelle sezioni dedicate perchè sono allestimenti particolari e specie molto territoriali e dallo spiccato caratterino.
------------------------------------------------------------------------
Non mi vorrei sbagliare, ma quelli gialli sembrano Labidochromis caeruleus yellow, mentre quelli blu delle Aulonocara. Tra l'altro dovrebbe essere una popolazione fattibile nella tua vasca.

Se decidi per il malawi possiamo taggare AULO73 che può darti tutte le info che ti servono in merito.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 14-04-2018 alle ore 19:27. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08017 seconds with 14 queries