Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 22:12   #32
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alcune considerazioni sparse:
- manca KH non si può leggere, KH è l'unità di misura della durezza carbonatica ovvero della quantità di sali dell'acido carbonico presenti o ioni calcio e magnesio se preferisci. Quello che manca sono i carbonati non il kh.
- il motivo dell'abbassamento della durezza carbonatica a mio parere (e credo di non sbagliare) non sono le piante (ci sarebbe anche la possibilità ma non così velocemente e non con le tue piante e sopratutto aggiungendo co2) bensi il fatto che il fondo Askoll Pure Soil è una terra allofana (peraltro con quel che costa tanto valeva prendere qualcosa di qualità come le terre Ada o Elos ) e le terre allofane hanno come caratteristica quella di assorbire sali fino a che non si saturano. E questo il tuo negoziante lo dovrebbe sapere.
- Dell'acqua del rubinetto, che ti hanno detto di usare, sai almeno i valori?
- Gli no3 mancano semplicemente perchè la tua vasca è ancora "sterile" non c'è nulla che produce no2 (per ora) e i batteri che stai introducendo non avendo niente da digerire non possono svilupparsi. In sostanza potevi anche non metterceli. Prima o poi i nitriti saliranno (picco dei nitriti) e i batteri inizieranno a trasformarli in nitrati abbassandoli fino a zero, nel frattempo i pesci rischieranno di morire tutti.
- Dire che il prato sta morendo per mancanza di carbonati è, a dir poco, una sparata alla cieca. Non sappiamo nemmeno di che piante si tratta, non vedo come si possa determinare quali siano le loro necessità. Per quel che ne sappiamo potrebbe essere carenza di ferro, potasio o qualsiasi altra cosa.

Scusami se te lo dico ma il tuo negoziante non ne sta uscendo bene e nemmeno tu, che stai facendo la parte del pollo da spennare.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Qjerto Ringrazia per questo post

Page generated in 0,08040 seconds with 14 queries