Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2017, 16:46   #22
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Frank02 Visualizza il messaggio
Non è per i pesci. È per facilitarmi la vita, perché tagliare con acqua di osmosi mi costa tempo, denaro e fatica. Invece con la canna dell'acqua faccio in un attimo senza dover portare su bidoni per un totale di 30 litri. Oltre alla logistica e al tempo per andare a reperire l'acqua osmotica.
Un impiantino casalingo non è che costi una fortuna.Comunque se non hai pesci particolari,le piante che hai non hanno grossi problemi con quel PH o quelle durezze.Se vuoi aiutarle gli dai un po' di CO2(non troppa,un po') fertilizzi blandamente e basta,mettendo pesci adatti a quei valori.Gli acidificanti che vuoi usare sono inutili per le piante(CO2 esclusa),anzi ti ambrano l'acqua togliendo parte della luce,quella si importante per il loro sviluppo.Questo per facilitarti ulteriormente la vita.
A me sembra che tu abbia le idee un po' confuse tra il rapporto esistente tra KH e PK e su come variarli (se serve).Le durezze(Gh e KH) le fai variare in maniera controllata solo usando acque con valori inferiori di durezza od osmotica(GH e KH a zero PH non influente perchè instabile),il PH lo abbassi solo acidificando l'acqua(torba,catappa,CO2).Se usi la torba non hai piu' riferimenti per calcolare quanta CO2 immetti(la tabella di correlazione tra contenuto di CO2,KH e conseguente PH non fa piu' fede),per questo non si usano insieme,o l'una o l'altra.A te cosa serve delle due opzioni,abbassare le durezze,abbassare il PH o tutte e due?E soprattutto per quale motivo?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12844 seconds with 13 queries