Discussione: Emergenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2017, 19:28   #2
Fabiana_
Protozoo

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Purtroppo non lo vedo molto bene. Le condizioni mi sembrano decisamente gravi e credo che sia afflitto sia da una pesante parassitosi che da una batteriosi decisamente estesa (branchie, bocca, vescica natatoria, occhi...)

Proverei subito con un ciclo di Rivamor a dose maggiorata e vedere come reagisce... se no bisogna andare su cure più "importanti" come l'utilizzo di antibiotici.

Onestamente non vedo molte possibilità di poterlo salvare... mi dispiace.
L'ho portato dal veterinario, non potevo non fare niente. Mercoledì mi da gli esiti di alcune analisi, ha preso dei campioni dalla bocca e dalle branchie. Mi ha dato un antibiotico, e mi ha dato di tenerle il pesciolino al buio con antibiotico per 5 giorni. Ne è già passato uno e ho notato che l'arrossamento alla bocca è pressoché sparito, nuota sul fondo ma sul lato e non ci sono più quelle strane protuberanze. Piuttosto ha, non sul corpo ma solo sul "musetto", una patina bianca/opaca.. Sembra soffrire molto, mi si stringe il cuore. Spero che questa terapia con antibiotico faccia qualcosa, e mercoledì sentirò il veterinario sul come continuare la cura, sperando che riesca a resistere!
Fabiana_ non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace fantasma74 Piace questo post

Page generated in 0,13214 seconds with 14 queries