Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 12:43   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
No, con quella luce non puoi farci un iwagumi in senso stretto. Cioè non puoi coltivare le classiche piante da pratino (Hemianthus callitrichoides e Glossostigma elatinoides) che sono particolarmente esigenti in tutto.

In genere, per questi allestimenti, si parte da una vasca nuda e si aggiunge in resto della tecnica in relazione a ciò che si desidera fare, o meglio, alle piante che si vuole coltivare.

Non so quale sia la tua esperienza, ma non è semplice per chi è agli inizi, avere a che fare con piante esigenti, test, fondi allofani, fertilizzazione spinta, ecc.

Altra cosa importante che andrebbe sempre sottolineata: non sono acquari adatti ad ospitare dei pesci. Sono vasche da copertina che vengono allestite giusto il tempo di portare il layout al top, si mettono i pesci, si fa la foto e si smantella per andare avanti con un nuovo progetto.

Vasche di questo tipo sono difficili da mantenere nel tempo e non prestano le giuste attenzioni che degli esseri viventi meriterebbero,
Non ci sono ripari, la luce è molto intensa, la manutenzione è continua e maniacale. Tutti fattori che stressano notevolmente i nostri ospiti.

Io farei qualcosa di molto più semplice e incentrata sulle specie che vuoi allevare. Anche perchè la vasca che hai scelto non è un granché sia per l'illuminazione (ma basta scegliere piante poco esigenti) sia per il filtro (non particolarmente performante diciamo così).
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12409 seconds with 14 queries