Discussione: plantacquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2017, 12:29   #8
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Al posto dei bulloni puoi usare anche i cannolicchi. Gli unici cespugli che necessitano di essere infoltiti sono la Rotala e la rossa (Ludwigia?).

Prendili comunque i test. Almeno quello del pH (ottimo il JBL 6.0 - 7.6) e del KH. Giusto per essere sicuro. La CO2 è un gas asfissiante e non si scherza.

Quote:
Sono belli ed affascinanti quando li vedi, cioè quasi mai. Devo appiccicare il naso alla vasca per scovarli.
Questo è proprio quello che mi piace di più di loro.

Oltre al mangime, non fargli mancare della verdura sbollentata (zucchine, piselli). L'utilità di Otocinclus e cardine contro le alghe è minima. Sono esseri molto piccoli che mangiano in relazione alla loro taglia. Il discorso semmai è l'opposto: per allevarli come si deve serve una vasca che abbia vetri e arredi con una buona copertura algale. Quindi se vuoi allevarli nel modo migliore, la loro presenza non è da scongiurare. Semmai il contrario. Alcuni usano mettere dei ciottoli all'aperto in dei contenitori con l'acqua dei cambi proprio per farli colonizzare dalle alghe.

Non conosco nello specifico i serpae, ma potresti prendere delle amandae. Sono piccolissime e non credo che ti diano più di tanti problemi. A patto di mettere qualche galleggiante per schermare un pò la luce e fornire delle zone di ombre. Sennò anche un bel gruppetto di platy corallo non ci starebbe male. Però bisogna vedere i valori e non andrebbero bene con gli otocinclus.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12973 seconds with 14 queries