Discussione: Filtro interno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2017, 20:23   #5
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Al netto saranno 120 litri, a cui c'è da togliere lo spazio occupato dal filtro interno. Sei proprio al limite per una coppia e i soli 30 cm di profondità non ti vengono in aiuto.

Secondo me sarebbe meglio optare per qualche altra specie che resta più piccola e dedicare la prossima vasca, più grande, agli scalari.

Per i valori dell'acqua puoi dare uno sguardo al sito del comune in cui andrai ad abitare. Poi è sempre meglio effettuare una controverifica con i test a reagente.

Se per depuratore intendi gli addolcitori casalinghi, non vanno bene. L'unica acqua che può essere utilizzata per ridurre le durezze è quella di osmosi inversa.

Se non vuoi complicarti la vita con impianti e sali, nel caso la tua acqua risultasse dura, puoi sempre allevare specie adatte a quel tipo di valori. Secondo me resta sempre la scelta migliore. Soprattutto quando non si ha tanta esperienza, ma non so se è questo il caso.

Come filtro interno più compatto potresti prendere il Bioflow M della Juwel che è ottimo ed occupa solo un pò di spazio nell'angolo così sfrutti tutta la lunghezza della vasca. E' il filtro che montano i modelli rio 125 e 180. Vedi se con le misure ti trovi.

Altrimenti prendi un filtro esterno sovradimensionato che possa andar bene anche per la futura vasca più grande.

Che impianto di illuminazione ha l'acquario?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09038 seconds with 13 queries