Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2017, 07:42   #6
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Mentre aspetto che arrivi il mastello da 1500 litri vorrei consigli su come realizzare il tutto.
La mia idea sarebbe quella di interrare il mastellone in basso su un declivio, con leggermente più in basso uno da 350 lt e più in alto sul pendio (dislivello circa 1 metro) uno da 275 lt (che già c'è - devo solo impedire l'accesso alle anatre che tanto ne hanno altri 2). In pratica il mastello da 350 lt più in basso sarebbe pieno solo a 3/4 e con una pompa che spinge l'acqua in alto a quello da 275. Da questo tracimerebbe "a sfioro" in un "ruscello" che porta al bacino da 1500 lt da cui sempre a sfioro ritornerebbe a quello da 350 lt.

Potrebbe funzionare?
Rinnovo l'invito per consigli sulla tecnica, piante (ninfea, giacinto d'acqua, papiro? - in quale bacino meglio metterle rispettivamente) , eventuale filtrazione, andrebbe ancora bene per gli Aphanius?
Please help!
Ciao e grazie
------------------------------------------------------------------------
Il mastello interrato che si intravede sarebbe quello superiore da 275, il ruscello scorrerebbe a sinistra attorno all'incannucciata ed i due mastelli in basso sarebbero ai piedi dell'ombrellone

Posted With Tapatalk
Ciao, solitamente le cose nella realtà non funzionano come uno le aveva immaginate.
Nello specifico qui potrebbe succedere che l'ultima vasca si svuoti se la pompa estrae più acqua di quella che arriva. Quundi devi assicurarti che l'acqua si possa muovere solo verso dove dici tu, e non tracimare dai bordi della vasca...cioè deve tracimare solo dall imbocco del ruscelletto nella vasca in alto,e solo verso l'ultima vasca dalla seconda

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12521 seconds with 14 queries