|
Originariamente inviata da Mithril
|
|
Originariamente inviata da Scorpione75
|
|
Leggendo le tue parole capisco che, per le piante che ho ora, il tuo suggerimento è di ridurre la luce. Domani regolo il trimmer a 1/2 e vedo come vanno le cose.
|
Ok, sarebbe meglio si, è sicuramente sovradimensionato per la tua vasca, ma rileggendo i led che hai non capisco quello da 2700 e quello verde a che servirebbero..
Comunque questo è un discorso a parte, meglio se apri un post dedicato con il video della plafoniera quando l'avrai finita
|
I led da 2700°k fornisce luce calda quasi gialla... sapevo che alcune piante necessitano anche di luce calda.
Proprio per coprire tutte le gradazioni termiche della luce volevo aggiungere il led verde e quello rosso.
|
Originariamente inviata da Mattegenova
|
Io effettuerei un cambio dell'acqua e coglierei l'occasione per aspirare i detriti della pianta in decomposizione, ci vuole più a dirlo che a farlo in 54 litri, perché lasciarli marcire in vasca?
https://www.facebook.com/IchthyoMM/
|
In natura non c'è nessuno che aspira le foglie delle piante in decomposizione.
L'acquario è ben avviato e non ha problemi di valori sballati dell'acqua, il che significa che si è stabilito un buon equilibrio in vasca ossia che ci sono le giuste colonie di batteri che "digeriscono" tutti i residui di cibo, detriti, cacche ecc... proprio come avviene in natura.
Il frutto della decomposizione sono comunque nutrienti per le altre piante.
Se non sposto l'acqua questa è perfettamente limpida e trasparente con quel tono leggermente ambrato dato dal legno di Mopani che tanto mi piace.
Non è che non voglio apirare per pigrizia, lo so che è un attimo, non vorrei solo rompere gli equilibri.