Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2017, 14:17   #15
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Digs78 Visualizza il messaggio
Allora oltre a ringraziare tutti volevo aggiornarvi sulla situazione.
Il cambio delle spugne è stato fatto come anche il cambio totale dell'acqua aggiungendo una dose massiccia di biocondizionatore con bionitrivec. Il filtro ora è ok, ovviamente terrò i valori sotto stretto controllo nei prossimi giorni.
Oggi non ho avuto nessuna perdita e i pesci guardandoli attentamente sembrano in salute, giocano e si nutrono tutti. Per ora sono contentissimo.
Incrocio le dita.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Per curiosità, lo sai che quei "granchietti" che hai messo, immagino caridine, sono cibo per i predatori che hai (avevi) in vasca tipo gli scalari o gli squaletti? Immagino che ci abbiano fatto merenda...

L'acquario è un ecosistema chiuso, non puoi buttarci roba a caso e sperare che vada tutto bene. Non si mettono i botia per uccidere le lumache oppure le caridine per eliminare le alghe. Lumache ed alghe sono segnali di qualcosa che non va, ti stavano parlando, ma non le hai sapute ascoltare ed hai preferito dare retta al negoziante che per buona o cattiva fede fa principalmente i suoi interessi non i tuoi.


Posted With Tapatalk
I "granchietti" stanno tutti bene per fortuna e nessun pesce per ora li ha attaccati. Per i Botya mi è successo questo,mi sono fidato del negozio che tra l'opzione di un medicinale per ammazzare le lumache e i Botya ho preferito questi ultimi. Ho sbagliato ok, ne farò tesoro in futuro.
Se hai cambiato le spugne ora, è un altro errore grosso.
Cambiando le spugne azzeri buona parte della maturazione del filtro

Lo puoi fare solo se avevi una seconda vasca dove spostare i pesci e tenerli al meglio, sennò c'è la possibilità che si alzano i nitriti, tienili monitorati. In caso di problemi usa questa guida http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

Ripeto... prima di passare a fare una operazione concreta chiedi consiglio, sennò sei allo stesso punto di prima e avrai sempre difficoltà.
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15758 seconds with 14 queries