Discussione: eden 501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2017, 09:03   #4
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lore899 Visualizza il messaggio
se tieni SOLO caridine l' eden 501 va più che bene??
si, a voglia!
anche se il top per le caridine rimane il filtro ad aria, per il discorso dell'aspirazione e anche per un fattore di ossigenazione ( particolarmente importante con sti piccoli crostacei ); aggiungici pure che le spugne diventano un perfetto terreno di pascolo per via del microfilm batterico che si forma sulla superficie delle stesse...

Originariamente inviata da lore899 Visualizza il messaggio
Caridine e rasbore con il 501 non vanno bene? Nel caso prenderei il 511
non è che non vanno bene, dipende da come gestisci il tutto... in 60 L se metti molte piante ( la maggior parte a crescita rapida ) e fai piccoli cambi ( 10 - 15% ) settimanali può andare anche il 501.
solo che, considerato che le caridine preferiscono pochi cambi e valori stabili, opterei direttamente per il 511... così fai cambi sempre piccoli ma più distanziati ( ciò funziona SOLO se la vasca è ben matura e con mooolte piante ovviamente: altrimenti va a finire che hai un sacco di colonie batteriche, quindi tanti nitrati che però non fanno in tempo a venire assorbiti, si accumulano e ciao ciao gamberetti... )

comunque, se hai voglia, leggiti il link della mia vasca che ho in firma: da quel che ho capito è simile a come la vorresti tu, magari trovi qualche spunto...
( l'unica differenza è che io avevo caridine Multidentata quindi non mi si poneva il problema risucchio delle piccole )
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13793 seconds with 13 queries