Discussione: Nitratex
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2017, 19:31   #2
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me era meglio se non mettevi nessuna di quelle schifezze... facevi 2 o 3 cambi del 15% distanziati di qualche giorno. in una vasca del genere ben matura e con molte piante sarebbe stato più che sufficiente.

sul fatto che uccida i batteri buoni ne dubito ( mi sa tanto di escamotage commerciale ), ma per sicurezza tieni pronte delle taniche per cambi dell' acqua... e ti prego lascia in pace quel povero filtro, levala!!

i negozianti non sono cattivi perchè vogliono fregarti, però devono magnare pure loro: impara a riconoscere ciò che DAVVERO serve al TUO acquario ( magari chiedendo qui sul forum prima di spendere )

in generale comunque, tutti i prodotti chimici per il trattamento dell'acqua ( "correttori" di valori, resine, sali, carboni e compagnia bella ) servono solo a due cose, pure se sono qualitativamente validi:
1) agli acquariofili esperti, che sanno esattamente cosa e perchè lo stanno facendo
2) al fatturato del negozio

spero di averti aiutato, se hai altre domande ci siamo

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace marko66 Piace questo post

Page generated in 0,10236 seconds with 14 queries