Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 12:32   #9
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi coltivare piante poco esigenti, ti basta una sola lampada. E' inutile fornire tanta luce quando si hanno piante che crescono anche con poco.

Se vuoi fare una cosa semplice semplice, per il primo piano puoi mettere qualche varietà piccola di Anubias (petite, bonsai) appoggiata sul fondo, ma comunque col rizoma libero. Oppure legata a qualche piccola roccia che andrai a nascondere nella sabbia o nel ghiaietto. Puoi fare qualche cespuglio di Monosolenium tenerum, sempre legandolo a qualche roccia.

Nella zona centrale qualche Cryptocoryne. Ce ne sono tante varietà tra cui scegliere.
Se nel mezzo metti qualche roccia più grande o qualche legno, puoi legarci sopra una Bolbitis heudelotii o una Microsorum (pteropus, trident, windelov).

Sullo sfondo Hygrophila polysperma o corymbosa, Limnophila heterophylla, Ceratophyllum demersum, Najas guadalupensis, ecc.

Anche qualche galleggiante a scelta e anche per i muschi vedi quello che ti piace di più.

Nell'articolo che ti ho indicato trovi tutte queste piante che non hanno particolari esigenze. Ci puoi benissimo fare una bella vasca piantumata a bassa manutenzione.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13822 seconds with 13 queries