Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2017, 14:04   #12
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Cittą: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Quando hai avviato la vasca a novembre, hai aspettato che il filtro fosse maturo prima di inserire i primi ospiti?

Eccezion fatta per la pianta rossa, non hai piante che necessitano di un apporto esterno di CO2. Potresti farne a meno tranquillamente.

Per me utilizzi anche troppi additivi. Il Seachem Stability č un attivatore batterico che in genere si usa per il primo avvio di un acquario, ma se ne puņ fare a meno anche in questo caso. Basta un pizzico di mangime e la natura poi fa il suo corso.

Il Seachem Prime č un biocondizionatore e va immesso direttamente nell'acqua dei cambi. Questo puoi continuare ad usarlo.

Nessuna controindicazione per vitamine e appetenti, ma personalmente non li ho mai usati.

Se i test sono veritieri, hai nitrati e fosfati a zero mentre dovrebbero essere almeno rilevabili.

I pesci da fondo vanno alimentati sempre come gli altri. Spesso muoiono proprio perchč non gli arriva cibo a sufficienza.

Come materiale per il fondo cosa hai usato? Dalla foto sembra avere una granulometria troppo grande per corydoras e pangio. Che specie di corydoras hai? Puoi anche postare una foto se non ricordi il nome.

Secondo me c'č da fare una scelta. O tieni i pesci che richiedono acqua tenera e pH acido o acqua dura e pH alcalino. Ora come ora sei nel mezzo, l'acqua non va bene per nessuno.
Johnny Brillo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11624 seconds with 14 queries