Discussione: Prima esperienza: help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2017, 18:09   #17
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
I pratini in genere sono i più esigenti. Tra le piante più semplici che possono darti quest'effetto ci sono: Cryptocoryne parva, Marsilea hirsuta, Echinodorus tenellus, Eleocharis parvula.

Queste sono quelle che mi vengono in mente. Io non le ho mai coltivate perchè il pratino non mi è mai piaciuto, ma dovrebbero essere tra le più semplici. Non restano bassissime, siamo intorno ai 5 cm.
Per fare il pratino in genere si usano altre specie come Glossostigma elatinoides o Hemianthus callitricoides, ma sono molto esigenti e te le sconsiglio a priori.

Sullo sfondo puoi coltivare piante semplici e dalla crescita rapida come: Ceratophyllum demersum, Hygrophila polysperma, Najas guadalupensis.

Non possono mancare i muschi in un caridinaio e volendo qualche piccola Anubias da legare a legni o rocce. Tra le varietà più piccole adatte ai cubetti ci sono la nana var. bonsai e var. petite.

Anche qualche galleggiante piccola tipo Salvia o Lemna.

Dai uno sguardo al link sulle piante semplici che ho in firma perchè la scelta è molto vasta.

Il fondo fertile per le red cherry non è un problema. La cosa importante è che non ti metti a sradicare piante come se non ci fosse un domani portandolo in superficie.

Alla fine hai deciso di prendere il 20 o il 30 litri?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11492 seconds with 14 queries