Discussione: Schiarire l'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2017, 11:09   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Luca qui si parla di un neofita. Io non metto in dubbi le tue conoscenze e la tua esperienza, ma bisogna anche vedere chi è il destinatario dei nostri consigli.

In 16 litri cosa potrà mai allevare? Se non comprende prima bene come funziona un acquario e come allestirlo a dovere, io non gli consiglierei neanche due caridine lì dentro.

Parliamo di una vaschetta troppo piccola i cui valori si sballano solo a guardarla. Figuriamoci se quel litraggio riesce a sopperire ai classici errori da neofita.

TheCrow secondo me fai prima a smantellare questa vasca e prenderne una più grande. Potrai allestirla meglio e con cognizione di causa informandoti bene prima. Sarà più semplice per te da gestire e avrai più scelta sulla popolazione.

Se non vuoi o non puoi, allora pensa a riallestire questa. Ora come ora è innaturale e non adatta ad ospitare nessun essere vivente che non sia qualche lumachina.

Evita inoltre di mettere qualsiasi prodotto in vasca. I litri sono talmente pochi che basta un niente per destabilizzare i valori e fare un macello.

Personalmente con questa vaschetta ci farei un "vaso fiorito". Metti una piccola pompa giusto per muovere l'acqua, un fondo più naturale, qualche roccia a cui legare delle piccole anubias e qualche piccola galleggiante tipo Lemna. Come popolazione giusto qualche planorbarius. Cambi piccoli e ravvicinati e sei a posto.

Se poi vedi che la cosa ti appassiona, prendi una vasca più grande e inizi a fare le cose in un certo modo.

Qualsiasi altra cosa metti in questa vaschetta è destinata a fare una brutta fine secondo me. Un pò per le difficoltà oggettive nel gestire litraggi così esigui, un pò per la tua inesperienza.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11528 seconds with 14 queries