Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 11:41   #13
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il carbone attivo toglilo, ti serve solo in casi particolari. Nella normale gestione della vasca fa più danni che altro. Se ti resta spazio, aggiungi altri cannolicchi.

Hai fatto bene a cambiare la lampada.

Con cosa hai effettuato i test? Sicuro che non hai invertito i valori di KH e GH?

L'attivatore batterico potevi risparmiartelo, bastava un pizzico di mangime in vasca e la natura avrebbe fatto il suo corso. Ce l'hai ormai quindi usalo, ma con molta parsimonia.

Cos'è il fertil plus? Ho cercato in rete e mi sono usciti degli ormoni per la fertilità maschile. Se è un fertilizzante, lascialo perdere per il momento. Le piante devono ancora riprendersi del tutto e adattarsi al nuovo ambiente.

Per le specie che dovresti mettere, la semplice acqua dura di rubinetto va benissimo. Niente osmosi o altro. Usando osmosi abbassi KH e GH, ma il pH non scende. Per farlo scendere si usano degli acidificanti come torba, pignette di ontano, foglie di quercia o catappa o la CO2 se si intende usarla anche per fertilizzare le piante.

Nel tuo caso non ti serve nulla di tutto questo.

Prova a mettere uno sfondo nero. Fa risaltare i colori in vasca e da maggiore profondità.
La Fittonia non è una pianta che può vivere sommersa. Al massimo puoi coltivarla con solo le radici in acqua e il resto della pianta fuori.
Se non la togli dall'acqua marcirà in poco tempo.

Per coltivare le Echinodorus serve un fondo ricco di nutrienti. Non so se hai messo un fondo fertile prima del ghiaietto. Nel caso non l'avessi fatto, usa delle tabs fertilizzanti da interrare in prossimità della pianta.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11885 seconds with 14 queries