Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2017, 12:41   #36
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io l'ho sempre coltivata in vasche chiuse. Ti perdi molto perchè non la vedi, ma le radici sono stupende secondo me.

Tra la superficie dell'acqua e i neon ci saranno 8 - 10 cm. La pianta riesce a crescere senza problemi. Anche perchè in un acquario difficilmente vedrai quei bestioni che crescono nei laghetti.

Questa è la più grande che ho adesso in vasca. E' grande come una mano. Neanche nel vecchio olandese ne ho mai viste di così.


Negli acquari Juwel quello che da un pò fastidio a questa pianta sono i tiranti. Le piante che crescono con foglie più carnose e irte tendono ad essere bloccate. Può anche essere un bene, almeno non gironzolano in tutta la vasca spinte dal getto del filtro.

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Giusta osservazione Johnny, con le piante a crescita esterna in particolare, si può piantumare enormemente, cosa che non si potrebbe fare con le sole sommerse..... purtroppo è una tecnica poco usata.

Posted With Tapatalk
Io ho provato solo una volta, ma con scarsi risultati. La stanza era troppo buia e la pianta non riusci a crescere. Adesso la vasca si trova accanto ad una finestra e il pothos che ho su un mobile vicino alla vasca ha già dei rami di oltre tre metri.

L'idea che avevo era quella di creare uno scheletro sulla parete dietro la vasca dove poter far arrampicare il pothos e di mettere le radici in acqua.

Non vorrei, però, che rubasse troppi nutrienti soprattutto alla pistia. Già adesso nitrati e fosfati rasentano lo zero.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 25-02-2017 alle ore 12:48. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12428 seconds with 14 queries