Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2017, 12:20   #33
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La prima cosa che mi salta all'occhio quando vedo queste vasche è l'imponente flora sia emersa che sommersa. Secondo me questo è un aspetto fondamentale. Senza la filtrazione biologica da parte delle piante, non si va da nessuna parte.
Altra cosa importante è il loro scarso popolamento. Anche l'alimentazione che, dove possibile grazie alla microfauna, è assente o comunque non tale da poter incidere troppo sull'equilibrio della vasca.

I rabbocchi possono essere visti come una sorta di cambi anche se rari e poco consistenti. Con le vasche aperte l'acqua evapora molto e quindi si va comunque ad inserire acqua fresca e pulita.

Il passaggio di Entropy che hai citato, è un pò quello che sta succedendo a me. KH e GH tendono a scendere ma, nel mio caso, la vasca è chiusa quindi nessuna evaporazione. Allora intervengo con i cambi per mantenere i valori costanti usando semplice acqua di rubinetto.

Fertilizzando anche poco, vado anche a reintegrare elementi utili per la crescita delle piante.

A me un pò di microfauna credo si stia formando tra le radici della Pistia. Vedo spesso i tetrazona banchettarci in mezzo. Usano le radici di questa galleggiante anche come rifugio per dormire durante le ore notturne. Insomma....viva la pistia!!!

Malù ti faccio i complimenti per la tua esperienza di riproduzione anche qui. Un ottimo esempio!

Grazie Daniele. Troppo buono.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13168 seconds with 14 queries