Discussione: CO2 si CO2 no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2017, 14:52   #6
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La crescita stentata è più riconducibile ad una mancanza di luce che di anidride carbonica. Quest'ultima da una marcia in più alle piante, ma non è l'unico fattore che concorre in una loro buona crescita.

I pesci che hai purtroppo sono incompatibili. Richiedono acque completamente diverse. Tenerli a valori sbagliati per loro significa stress e i pesci sottoposti a stress sono i più esposti a malattie.

Capisco che tu abbia iniziato da poco, ma non è giusto tenerli se non li si mette in condizione di vivere al meglio. D'altronde non sono loro che ci chiedono di venire nelle nostre vasche e se decidiamo di prenderli almeno dobbiamo garantire loro un ambiente più adeguato possibile.
In questo momento purtroppo non è così.

Con la CO2, per averne una buona concentrazione con KH 6, dovresti arrivare a pH 6,8/6,9. Puoi vederlo da questa tabella.

Le Hasemania dovrebbero essere in numero maggiore. Platy e guppy sono molto prolifici e ti dovrebbero riempire la vasca in poco tempo.

Se scegli per l'acqua acida, allora la cosa migliore sarebbe tenere i cory e un gruppo folto a scelta tra neon o hasemania.

Acqua basica, guppy e platy con i cory.

I cory sono in tutte e due le opzioni, ma bisognerebbe vedere di quale varietà si tratta.

Sarebbe la cosa migliore da fare per loro e ne guadagnerebbe anche la vasca risultando più naturale.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07038 seconds with 13 queries