Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 23:10   #54
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non ho la più pallida idea di come funzioni un marino.

Nell'erogare CO2 costantemente non c'è alcun rischio. Basta fare le cose come si deve e per gradi. Ci sono i test e le tabelle che ci aiutano in questo. Serve solo un pò di pazienza. E' inutile fare allarmismi su una cosa che non comporta alcun rischio se fatta con cognizione di causa.

Per me resta il fatto che non vedo il ben che minimo motivo di causare consapevolmente sbalzi di pH quando, invece, sarebbe semplicissimo tenerlo stabile.

Quello che succede in natura o negli allevamenti è lontano dalle nostre vasche in cui la stabilità dei valori è la cosa migliore. Soprattutto per chi si è avvicinato da poco a questo mondo.
Si può simulare la stagione delle piogge o quella secca, ma il discorso è completamente differente dall'erogazione di CO2. Non hanno nulla in comune.

Un filtro di scorta può servire, ma come anche tante altre cose. Anche una vasca di riserva può essere utile se dovesse rompersi un vetro.

500 euro è più del doppio di quanto costerebbe un impianto professionale e automatizzato. E poi c'è sempre l'usato se si vuole risparmiare.

Paul negozianti e produttori devono vendere. Questo è quanto. Sta a noi informarci su cosa sia veramente indispensabile. Un pò di onestà in più non farebbe male, ma purtroppo le cose stanno così.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12704 seconds with 13 queries