Discussione: Nuova vasca Juwel??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2017, 20:40   #14
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo, come ti dicevo prima, le specie che hai adesso richiedono valori dell'acqua diversi. Non riuscirai mai a trovare un compromesso che vada bene per tutti.

Hai specie che necessitano di acqua dura (KH e GH alti) e pH basico (sopra il 7) e altre, invece, che prediligono acqua tenera (KH e GH bassi) e pH acido (sotto il 7). In più ci sono specie che per natura vivono in banchi numerosi ed hanno una forte indole gregaria (es. barbus e cardinali). Tenerli in due - tre esemplari ha poco senso. Per loro è solo fonte di stress.

Non c'è momento migliore di sistemare la popolazione che un riallestimento o l'allestimento di una nuova vasca. Portare questo caos anche nella nuova vasca sarebbe un peccato sia per te che per i pesci.
Al tuo posto cercherei di creare qualcosa di armonioso nel massimo rispetto delle esigenze dei pesci che ospiterai.

Per acqua da analizzare intendo quella che userai per il nuovo acquario. Se hai intenzione di prenderli, ti servono pH, KH, GH, NO2 e NO3. I migliori sono JBL e Sera. Io uso i primi.

Ti anticipo anche che, nella maggior parte dei casi, l'acqua in Italia è dura. Però è sempre da verificare perchè esistono le eccezioni.
Se non hai intenzione di usare acqua d'osmosi e acidificanti per modificare i valori dell'acqua, puoi anche prendere i test dell'Aquili. Vendono quelli essenziali in un cofanetto economico. Non sono precisissimi, ma svolgono il loro sporco lavoro se non si ha la necessità di giocare coi valori dell'acqua.

Aspettiamo le foto allora.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08671 seconds with 13 queries