Discussione: Prova test no2-no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2016, 21:02   #5
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Una regola importante... quando prendi una pianta o un essere vivente, pesce, lumaca etc È importante guardare le esigenze. Se parliamo di piante, quando sono steli esigenti, è meglio posizionarli dove ricevono più luce, se ne hai non tanta. Poi eventualmente la fertilizzazione si corregge ma se hai ciano quelli vanno fatti sparire completamente. Il rischio è di dover rifare l'acquario se infestano tutto, è una cosa può succedere.. quindi nel dubbio si debellano

La bacopa e l'hygrophyla se vedi non si riprendono buttale prima che deperiscono (materiali di scarto favoriscono i ciano), oppure tagli la parte rovinata solo se danno segnali di ripresa. Se invece crescono normalmente quando si accorcia si taglia la parte bassa.

La piantina a foglie piccole sembra micranthemum, vedi quale su google immagini. È di media esigenza, ma se ha poca luce fatica.

Le piante adatte al tuo acquario sono altre e conviene cmq seguire le esigenze per una sola rapida, nel tuo caso la limnophila che deve stare sempre bene. Se poi altre riescono starci dietro, meglio. Quando avrai lo scapers green + npk, riuscirai dosare e osservare meglio la risposta delle piante, in quanto flaconi più semplici. Quello che conta è cmq il risultato aldilà del protocollo... poi chiaro se tu avessi qualche carenza devi intervenire con altro

Se non vedi più le melanoides sono sotto la sabbia tieni controllata la popolazione

Page generated in 0,08836 seconds with 13 queries