Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2016, 09:38   #18
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non vorrei accendere alcuna polemica, ma visto che la marca UltraReef è stata nominata vorrei aggiungere alcuni elementi.

1- Si, su 600 lit consiglierei io stesso un UKS - 200 per svariati motivi.

2- Si, anche io avrei parlato di "camera 200".

Chiarisco il discorso "camera". Negli ultimi anni la maggior parte dei produttori si è stabilizzata su determinati diametri e sopratutto altezze e forme. Infatti i nomi dei prodotti ormai riportano spesso e volentieri il diametro della camera per identificarli.

Non mi sembra esista ancora una consuetudine invece per dichiarare le performance (aria, acqua) o il litraggio suggerito, in quanto ogni produttore esegue le prove in maniera diversa e con strumenti diversi, per cui alcuni valori possono essere teorici ed altri reali.

Pertanto trovo semplice e veloce (non necessariamente corretto e assoluto) paragonare camera e consumo pompa per verificare al volo se si sta parlando di macchine simili o meno, appunto perchè il funzionamento si basa leggi fisiche e quindi dato un certo volume e un certo consumo della pompa i parametri di funzionamento risulteranno simili.

Ovviamente questo discorso è valido se si parla della stessa "forma", altrimenti decade.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie axell Ringrazia per questo post
Mi piace axell Piace questo post
 
Page generated in 0,12265 seconds with 14 queries