Discussione: Prova test no2-no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2016, 20:40   #66
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Io aggiungerei piante... Sennò dosare il dennerle e15, v30, s7 rischi sovradosaggi... a differenza dell'npk che puoi dosarlo a gocce o meglio... con una siringa da insulina da 1ml (ne prendi una confezione da 10 o 4/5 sciolte). Anche lo stesso però ne aggiungerei...piante (almeno altre 4 5 cryptyo, e altra decina di steli)

Se hai solo quelle piante ti sconsiglio di fertilizzare in base ai consumi, ferro non rilevare mai 0,1mg/l a fine ciclo e non esagerare, NO3 PO4 somministrati regolarmente tra lo 0/0 e il 5/0,5. Se poi moltiplichi gli steli allora puoi arrivare a 5/0,5... devi vedere cosa è sufficiente al benessere senza creare eccessi.

Non uso dennerle ma per logica.. provando ridurre i dosaggi a me uscirebbe una cosa simile... devi osservare le piante e misurare ferro, nitrati, fosfati... e eventualmente aggiustare. Io subito metterei 2 sole gocce di npk e due gocce di V30 (togli l'erogatore e le prelevi). Dalla settimana dopo invece:

- 1ma settimana :
-s7:1 pompata
E/O
-PlantaGold7 : 1/2 capsula

- 2da settimana :
- E15 : 1/2 compressa

- 3za settimana :
- S7:1pompata
E /O
- PlantaGold7 : 1/2 capsula

- 4ta settimana:
- s7:1 pompata o PlantaGold7 : 1/2 capsula
- V30 : 1 pompata

NPK settimanale dopo il cambio se necessario

Io per semplificare al posto tuo userei un concime completo lo scapers green (diviso in due volte a settimana) e puoi continuare usare il dennerle npk (o clismalax e nitrato), in modo da seguire meglio la quantità di piante che hai.
La dennerle completa è una fertilizzazione che vai meglio se raddoppi le piante che hai o se sono più esigenti e fai il possibile per studiare la chimica in acquario. I risultati se si usano bene sono simili. È più complicato capire se stai dosando bene con poche piante. Come protocolli completi easylife e seachem sono più "logici" da dare perché gli elementi sono divisi meglio, si impara conoscere gli elementi e cosa comporta darli

Per i cambi aspetta... continua con i cambi ogni 7/10gg agli stessi valori, stessa temperatura.. acqua versata lentamente, come fosse abitata. Decidi per la fertilizzazione prima e poi in base alla specie che metti, vediamo i valori come ottenerli.
------------------------------------------------------------------------
** http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444520

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::

Ultima modifica di plays; 01-12-2016 alle ore 20:45. Motivo: Unione post automatica
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14292 seconds with 14 queries