Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2016, 00:51   #29
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
No... l'esatto contrario. Gli scalari e i discus (giovani o vecchi..) devono vivere in vasche più grandi. A malapena solo due scalari farebbero una vita poca dignitosa (senza altri pesci).
Gli altri 2 che definisci "a ventosa" sono plecostomus? In tal caso anche loro diventano grandi e sono da restituire. Fallo al più presto... se il filtro e la vasca non è stabile rischi di trovare i pesci defunti... dai meno cibo possibile finché non hai sistemato. I rischi solitamente sono questi

L'unica combinazione possibile considerando quello che hai ora è: 2 femmine e un maschio di guppy, 2 femmine e un maschio di portaspada. Queste specie solitamente si riproducono molto, quindi dovrai cedere le nascite per non avere troppi pesci
Anche i cory puoi tenerli, ma va identificata la specie, dato i valori di sopravvivenza devono essere simili agli altri coinquilini... cioè acqua dura.

I valori in acquario vanno misurati con dei test a reagente periodicamente, non sono un optional. Di solito ci si informa prima in modo approfondito, richiede tempo imparare

Per abbassare i nitriti in caso si rilevano, c'è la guida che spiega cos'è il ciclo dell'azoto. Una vasca pronta ad ospitare pesci con un filtro maturo non dovresti rilevare nitriti mai. I cambi possono servire ma devi ridurre la popolazione.

Page generated in 0,22059 seconds with 13 queries